Eventi Symposium 1.1

Segui gli eventi , mandaci la tua email per essere sempre aggiornato sulle iniziative ..

" Viva voce festival Luglio 2010 Borghetto "

Quando: da Giovedì, 08 Luglio a Giovedì, 22 Luglio 2010 (ogni giovedì)

Dove: Borghetto (Monte san Vito) (AN) Parco G. Rodari
orari & costi: gratis
 
Maggiori informazioni:Torna a Borghetto di Monte San Vito il 'Viva Voce Festival', tre serate di dibattito ed informazione.
Dopo il successo della scorsa edizione quest’anno avremo ospiti scottanti a cominciare da:

giovedì 8 luglio – incontro dibattito con Marco Travaglio (giornalista, Il fatto quotidiano);


giovedì 15 luglio – incontro dibattito con Gioacchino Genchi (ex direttore del nucleo anticrimine della sicilia occidentale e consulente tecnico dell’autorità giudiziaria) e Bruno Tinti (ex magistrato della corte di cassazione, giornalista, il fatto quotidiano);


giovedì 22 luglio – presentazione del libro “Don Vito” di Massimo Ciancimino e Francesco La Licata. oltre agli autori sarà presente la giornalista Sandra Amurri.

http://www.ilsognodiunacosa.com/?page_id=33

" 25-26 SETTEMBRE A WOODSTOCK CESENA 2010 "

" 2 Ottobre Roma No B - Day 2 " 2010 ..

" 24 Novembre visione : è STATO MORTO UN RAGAZZO "

Ora
mercoledì 24 novembre 2010 · 18.00 - 21.30

Luogo Tensostruttura ristorante Mynonna Jesi

Creato da

Maggiori informazioni

proiezione del film "E' stato morto un ragazzo" e incontro con il regista Filippo Vendemmiati.

Vi informo che il secondo incontro della scuola di Politica si terrà il giorno 24 novembre, presso la tenso struttura del ristorante Mynonna di Jesi.
Il tema dell'incontro sarà la libertà di stampa e lo stato dell'informazione nella nostra realtà italiana.
Per dibattere tale tematica è stato invitato il Dr. Filippo Vendemmiati, giornalista rai, inviato della redazione dell'Emilia Romagna, scrittore e regista.
Il suo ultimo lavoro è il libro e il film recentemente presentato alla Mostra del Cinema di Venezia "E' stato morto un ragazzo, Federico Aldrovandi che una notte incontrò la polizia".
Il tema del suo intervento sarà " Raccontare la vita, la libertà di stampa in Italia".
L'incontro sarà così strutturato:
ore 18.30 - inizio proiezione del Film "E' stato morto un ragazzo"
ore 19.45 - riflessione del Dr. Vendemmiati
ore 20.15 - dibattito
ore 20.45 - cena

" 12 Gennaio , uniamoci all'Assemblea "

Ora
Oggi alle 21.00 - Domani alle 0.00 (12 Gennaio 2011)

Luogo Sala Convegni della II Circoscrizione
Via San Francesco
Jesi, Italy

Creato da

Maggiori informazioni Ma davvero è colpa del traffico?
CHI SONO I VERI RESPONSABILI?

I Comitati Cittadini:

Asse Sud
San Giuseppe
Tutela Salute e Ambiente
Viale Vittoria
Marche Rifiuti Zero

e Acu Marche

vi invitano a scoprirlo all'INCONTRO PUBBLICO dove si parlerà delle azioni che si intendono intraprendere contro l'inerzia di alcuni nostri politici per tutelare la salute e i diritti dei cittadini.

RELATORI:

Claudio Veroli (Comitato Asse Sud)
Marco Giampaoletti (Comitato San Giuseppe)
Massimo Gianangeli (Comitato Tutela Salute Ambiente)
Avv. C.Canafoglia (Foro di Ancona)
Adriano Mei (Marche Rifiuti Zero)

Resoconto della serata, articolo di Monia Luzi Symposium 1.1 :

http://symposium2010.jimdo.com/2011/01/15/resoconto-assemblea-pubblica-del-12-gennaio-2011/

" 13 Gennaio tutti all'Univpm per EARTHLINGS "

Ora
giovedì 13 gennaio · 16.30 - 19.00

Luogo AULA S2 (prima palazzina di scienze)

Creato da

Maggiori informazioni
EARTHLINGS (Terrestri) è un documentario da vedere assolutamente sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ... » leggi tuttoricerca scientifica) ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani". Il film è narrato dall'attore Joaquin Phoenix, candidato due volte al premio Oscar e vincitore di ...un Golden Globe nel 2006, e la colonna sonora è di Moby, artista acclamato dalla critica.

Attraverso uno studio approfondito svolto all'interno di negozi di animali, allevamenti di animali domestici, rifugi, ma anche negli allevamenti intensivi, nell'industria della pelle e della pelliccia, in quella dello sport e dell'intrattenimento, e infine nella professione medica e scientifica, EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali.

Potente e informativo, EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani. Ci sono molti film ben fatti sui diritti animali, ma questo li supera tutti.

Per chi si è perso questo fantastico film :

Quì potete vedere il film per intero

http://laverabestia.org/play.php?vid=321

Quì invece potete scricarlo

 

http://laverabestia.org/page.php?page=6

RITORNA ANNO ZERO .. 2011 !

Ora
giovedì 13 gennaio · 21.00 - 23.30

Luogo PASSO RIPE , casa Biagetti di fronte scuole elementari .
Ripe, Italy

Creato da

Maggiori informazioni VISIONE COLLETTIVA ANNO ZERO , A SEGUIRE DIBATTITI ..

Resoconto riunione 13 Gennaio 2011 :

" IL 20 Gennaio tutti al TnT con Landini "

Assemblea con Maurizio Landini segretario nazionale della FIOM che si terrà Giovedì 20 gennaio a Jesi c/o il centro Sociale "TNT". L'incontro si doveva tenere il 16 Dicembre ma è stato rimandato a causa delle forti nevicate di quei giorni. Sarebbe stata l'occasione per scambiarci valutazioni sulle mobilitazioni che da Ottobre a Dicembre si sono svolte sia a livello nazionale che locale. Ora, il dibattito si arricchisce di nuovi argomenti dopo la firma del contratto FIAT seguita dai referendum di cui avremo i risultati da valutare insieme e soprattutto in vista del seminario nazionale che "Uniti contro la Crisi" organizza a Marghera per il 22 e 23 Gennaio. Per chi volesse partecipare può comunicarlo tramite il Centro Sociale TNT (o altri centri sociali e sedi FIOM) oppure tramite il sito globalproject.org dove è possibile trovare tutte le informazioni. Ma ancora più importante è l'occasione che questo incontro può offirci per organizzarci per lo sciopero generale del 28 Gennaio e continuare le mobilitazioni sui terreni del lavoro, del precariato, della controriforma universitaria e dei beni comuni.

" Sabato 22 Gennaio ARANCEMETALMECCHANICHE "

Ora
sabato 22 gennaio · 10.00 - 13.00

Luogo Comune Di Osimo - P.zza Boccolino

Creato da
Maggiori informazioni
ARANCIA METALMECCANICA è un’iniziativa che si svolge in tutta Italia a sostegno delle lotte per la difesa del lavoro e del salario.
Le arance biologiche distribuite sono state acquistate da produttori siciliani ad un prezzo concordato, aiutandoli a non essere strozzati dai prezzi capestro imposti dalla grande distribuzione (12 cent €/kg)
I produttori hanno raccolto queste arance senza far uso di lavoro nero e nel rispetto della di...gnità dei lavoratori.

SABATO 22 GENNAIO, ore 10.30 – 13.00

OSIMO, P.zza Boccolino

A sostegno
delle lotte FIOM


CONTRO I LICENZIAMENTI
CONTRO LO SFRUTTAMENTO
PER LAVORO, DIRITTI, DIGNITA’

Oltre che sostenere le lotte e generalizzarle, occorre operare anche a livello legislativo per tutelare e garantire i posti di lavoro ed i salari, contrastare la precarietà ed ostacolare le possibilità delle aziende di delocalizzare e licenziare.

• Sostieni Arancia MetalMeccanica

• Sostieni i lavoratori che lottano per difendere il posto di lavoro

ARANCIA METALMECCANICA è una campagna doppiamente utile: EQUA con i coltivatori e SOLIDALE con i lavoratori in crisi. Nei banchetti le arance sono distribuite in retine da 3 kg al costo di 5 euro (costo di una retina al produttore 2,55 euro) e il ricavato andrà in sostegno dei lavoratori di alcune aziende in lotta da mesi per l’occupazione in pericolo.

Davanti agli effetti devastanti della crisi il governo non mostra il minimo interesse al problema del lavoro, ma è fortemente e spasmodicamente impegnato a difendere i privilegi della finanza, del grande capitale, dei profitti e delle rendite.

Occorre unire tutte le realtà di lotta per il lavoro.

Occorre rilanciare la solidarietà tra tutti i lavoratori e le lavoratrici. Occorre uno sciopero generale per battere le politiche del governo e del padronato.
Mostra tutto

"MARTEDì 25 Gennaio : Posticipato Anno Zero , visione registrata "

A causa della riunione con Landini al TNT di JEsi del 20 , la puntata sarà vista registrata a casa di Edo , comunque dettagli e indicazioni stradali contattatemi 3460607163 Carmine .

" Mercoledì 26 Gennaio Eno&Scienza "

Ora
mercoledì 26 gennaio · 19.00 - 22.00

Luogo Donegal Irish Pub
Via C. Simeoni, 6
Ancona, Italy

Creato da

Maggiori informazioni Il prof. Giorgio Bavestrello presenta:
"La biodiversità delle foreste di cnidari nel Mediterraneo"
A seguire breve presentazione del progetto EVA (Ecovillaggio Autocostruito) di ISF - Ingegneria Senza Frontiere, Ancona - ONLUS.

Eno&Scienza è un evento ,organizzato dalla Lista Darwin, che si pone l'obiettivo di portare il mondo della Scienza fuori dalle aule universitarie in un contesto più informale.

Per evitare i problemi logistici dell'ultimo eno&scienza abbiato trovato un luogo più capiente XD

INGRESSO LIBERO - aperitivo 5 Euro

27 Gennaio visione ONLINE " IL FILM CHE LA TV NON TI FAREBBE MAI VEDERE "

Visione online e a seguire discussione sul gruppo ..

Tuttavia premetto che anche se non mi sembra questo il caso ,dovremmo  iniziare a non credere a nulla, in quel caso saremmo già a buon punto. Non è affatto detto che le informazioni che troviamo in rete siano vere come a qualcuno piacerebbe farci credere. Quelle dei giornali o delle televisioni lo sappiamo che sono facilmente falsificabili, ma a questi chi li controlla? E non parlo del bavaglio che il governo vorrebbe mettere alla rete, parlo dell'eccessiva credulità di troppa gente disposta a seguire ogni pifferaio a patto che si ponga come fonte di notizie "alternative". Piedi di piombo ci vogliono: le cantonate ovviamente le prendiamo tutti, ma questi diffusori di falsità bisogna scremarli e solitamente più ostentano vertità, più sono pataccari.mbra questo il caso

il film che la tv non ti farebbe mai vedere from censuratixcaso on Vimeo.

Potete scaricare il video da emule, masterizzarlo e regalarlo ai vostri amici e conoscenti.

Per maggiori info visita il nostro sito http://www.losai.net/ oppure cercaci su facebook ( lo sai).

Vi avevamo detto che ci sarebbero stati i contenuti extra... Ecco qui ;)

" 28 GENNAIO Sciopero Generale FIOM-CGIL, Studenti in piazza con i lavoratori ! "

Ora
venerdì 28 gennaio · 10.30 - 15.30

Luogo ANCONA, Zona Mandracchio (Fiera della Pesca)

Creato da

Maggiori informazioni
IL 28 GENNAIO GLI STUDENTI IN PIAZZA CON I LAVORATORI.
IL NOSTRO FUTURO NON E’ RICATTABILE

Con l’approvazione della legge Gelmini il governo conclude il processo di distruzione dell’università italiana iniziato con la Legge 133. Nel nome della modernizzazione, del merito e della lotta alle clientele e al baronato si è consumata la morte dell’università pubblica italiana.
Nel nome di principi ribaltati a uso e consumo della retorica... neoliberista, questo governo mette il futuro degli atenei italiani e delle nuove generazioni nelle mani dei privati, cancella il diritto allo studio, rende ancora più precari ricercatori, studenti e lavoratori.

La riforma dell’università è emblematica per comprendere la strategia di questo governo nell’affrontare la crisi economica e le sfide di un mondo sempre più globalizzato, facendo pagare i costi della crisi a chi non l’ha provocata, alle fasce sociali più deboli, togliendo loro diritti.

Ci dicono che in nome di una non meglio identificata modernità bisogna sacrificare i diritti, ci dicono che per cogliere la sfida di una globalizzazione spietata bisogna piegarsi alle pure logiche del mercato e del profitto, sacrificando qualsiasi cosa.

L’idea della Gelmini, di questo governo e di Marchionne è quella di ricattare un intero paese per soddisfare gli interessi di pochi. Hanno approvato la riforma della scuola e il ddl università riducendo in macerie il sistema pubblico d’istruzione italiana, rispondendo alle migliaia di studenti che si sono mobilitati che la crisi richiede sacrifici. Ora ci vogliono convincere che per uscire dalla crisi bisogna smantellare i diritti conquistati dopo lunghe lotte.

Il movimento di questo autunno, nato contro la riforma della scuola e dell’università, ha invece dimostrato tutt’altro. Ha messo in difficoltà una classe politica corrotta, e un’opinione pubblica distratta da scandali sessuali e liti nella maggioranza, riportando il dibattito pubblico sul terreno dei diritti e del lavoro.
Gli studenti di oggi sono per la prima volta la generazione con meno prospettive rispetto a quelle passate, la generazione di chi sa che avere una laurea non significa trovare lavoro, di chi non può progettare il proprio futuro, di chi è costretto a fuggire all’estero per poter esprimere il proprio talento e per essere valorizzato.
Alla scelta, o meglio al ricatto, tra un futuro precario o la fuga all’estero gli studenti hanno detto no in maniera ferma e radicale riuscendo a bloccare il paese e conquistandosi la solidarietà dei cittadini.

Il 28 gennaio, in occasione dello sciopero dei lavoratori metalmeccanici, saremo ancora una volta in piazza per difenderci dall’attacco di chi vuole rubare il nostro futuro cancellando i diritti.

Ad unire lavoratori e studenti è la contrarietà al modo in cui il Governo sta affrontando gli effetti di una crisi economica che sta producendo migliaia di disoccupati, innanzitutto tra ragazzi e ragazze precari, nel sistema pubblico e in quello privato, la mancanza di reali garanzie sociali da parte dello stato in un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando.

Lavoratori e studenti sono oggi vittime dello stesso ricatto che impone per non perdere il lavoro o per riuscire ad averne uno precario, di rinunciare ai propri diritti e alla loro dignità.

NOI NON CEDIAMO DAVANTI AI RICATTI! IL NOSTRO FUTURO PARTE DAI NOSTRI DIRITTI! IL 28 GENNAIO TUTTI IN PIAZZA INSIEME AI LAVORATORI!

CONCENTRAMENTO MANIFESTAZIONE REGIONALE AD ANCONA
ORE 10:30 – ZONA MANDRACCHIO (Fiera della Pesca)

Per gli studenti medi :

" 29 Gennaio aggiornamento caso PM10 Marche "

Da : Carlo Cardarelli Meetup Ancona
Prossimo appuntamento per la VERTENZA sulle POLVERI SOTTILI sarà ad ANCONA sabato 29 gennaio 2011 alle ore 15.00 presso la SALA ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), in VIA PALESTRO, 6 (zona Piazza Roma dietro il Rettorato). L'incontro sarà organizzativo per la MANIFESTAZIONE REGIONALE per l'abolizione dei vitalizi dei consiglieri regionali, BASTA PRIVILEGI ASSURDI IN TEMPI DI CRISI, i cittadini chiedono RESPONSABILITA' alla classe politica marchigiana.
CI VEDIAMO SABATO!!!!

" Lunedì 31 Gennaio Cristicchi all'UNIVPM per dare sostegno alla protesta degli universitari! "

Ora
lunedì 31 gennaio alle ore 21.00 - 01 febbraio alle ore 0.00

Luogo Università Facoltá di Ingegneria UNIVPM - Aula Magna

Creato da

Maggiori informazioni
La Lista “Gulliver – Sinistra Universitaria” è lieta di presentare lo spettacolo teatrale "Li Romani in Russia" di Elia Marcelli, interpretato da Simone Cristicchi.

Lo spettacolo andrà in scena il 31 Gennaio 2011 alle ore 21:00 presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche.

Il cantautore italiano è stato recentemente ospite della città di Ancona la notte del 31 Dicembre in Piazza Cavour,... animando il concerto di fine anno.

Proprio in quell'occasione Cristicchi si era rivolto ai giovani, ringraziando dal palco tutti gli studenti che hanno protestato questo autunno contro il Disegno di Legge Gelmini per difendere il loro futuro e l’Università Pubblica.

Il cantautore, nell'accettare l'invito degli studenti a tornare ad Ancona, non ha richiesto nessun compenso, ribadendo la volontà di sostenere e rilanciare le istanze che gli studenti di tutta Italia hanno portato avanti con forza dal 2008.

Le spese legate all’organizzazione e alla pubblicità dello spettacolo saranno sostenute dal Gulliver che sta promuovendo anche una raccolta fondi tra tutte quelle realtà che si sono dimostrate sensibili alle problematiche studentesche.

L'ingresso sarà libero e gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Come arrivare:
http://maps.google.it/maps?um=1&ie=UTF-8&q=ancona+facolt%C3%A0+di+ingegneria&fb=1&gl=it&hq=facolt%C3%A0+di+ingegneria&hnear=Ancona&cid=0%2C0%2C14631869431349256756&ei=X6Q1Ta6bIM22hAebwOTeCw&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=2&ved=0CDEQnwIwAQ

" Martedì 1 Febbraio visione Film Home " + CENA SOCIALE

A seguire discussione sul film , nucleare e su come attivarci ..

a presto luogo della visione ..

Girato da Yann Arthus-Bertrand e prodotto da Luc Besson lo spettacolare documentario Home segue l'esempio di Una scomoda verità il film-manifesto ecologista del fondatore di Current, Al Gore, premio Oscar 2007.

 

Ci sono volute 488 ore di riprese aeree a bordo di elicotteri, 217 giorni di lavorazione attraverso 54 differenti nazioni, per permettere a Yann Arthus-Bertrand di ultimare Home, repotage assolutamente di grande impatto emotivo che si concentra sul reale impatto del riscaldamento globale, della deforestazione, dell'inquinamento.

 

Seguendo l'esempio di Una scomoda verità, dichiarata fonte d'ispirazione, il celebre fotografo francese, qui al debutto alla regia, realizza un'opera coinvolgente e accurata, tanto nelle immagini, quanto nei contenuti, in grado di catturare e far riflettere lo spettatore sulla storia del nostro pianeta. Un'autentico tributo alla terra.

 

Home è stato presentanto per la prima volta online, contemporaneamente in più di 100 stati del mondo in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno 2009. Finora disponibile in Italia esclusivamente online, Home arriva in TV solo su Current .

 

Ci vediamo a casa del fondatore Biagetti, alle ore 20:15, cena sociale a seguire visione del film “Home “: ognuno potrà portare quello che gli pare, anche niente, certamente non mancheranno le pietanze Vegane di Monia, possiamo quindi coordinarci al meglio dal face-group in modo da non ritrovarci per cena solo foraggio per mucche e caprioli :D !

A fine serata chi vorrà potrà contribuire economicamente per la stampa di almeno una locandina per la proiezione del 10 al Circolo Ricreativo & Sportivo "Mtj Casper" Strada della Marina 1/A Senigallia, Italy .

" 8 Febbraio a teatro -> Pergolesi -> Jesi -> Emergency Jesi "

Aggiornamenti nei prossimi giorni ..

" Giovedì 10 Febbraio Visione Zeitgeist III Moving Forward "

Symposium Moving Forward ..

Ora
giovedì 10 febbraio · 21.00 - 23.30

Luogo Circolo Ricreativo & Sportivo "Mtj Casper" Strada della Marina 1/A Senigallia, Italy

Creato da

Maggiori informazioni
VISIONE GRATUITA !

IN BREVE : Sarà una serata in cui dei giovani andranno al "Casper" a vedere un film,
alla fine del film per chi vorrà rimanere si potrà discutere molto liberamente e senza impegno sul film ! tutto qui :) ..

...

Dopo l'anteprima in contemporanea mondiale (60 paesi, 20 lingue) del film-documentario no-profit ZEITGEIST MOVING FORWARD (si tratta del più grande evento indipendente della storia del cinema, completamente organizzato da volontari ,in 17 città italiane e in quasi 300 città in tutto il mondo) il SYMPOSIUM si impegna a titolo gratuito a trasmettere il film anche nelle Marche aspettando la sua liberazione gratuita nel Web !

Unica proiezione nelle Marche:
Giovedì 10 Febbraio 2011.

Zeitgeist Moving Forward è il terzo attesissimo capitolo della saga del regista Peter Joseph. I primi due capitoli hanno avuto centinaia di milioni di spettatori online in tutto il mondo, dando vita ad un movimento d'opinione, sollevando le reazioni più varie e aprendo la strada ad un dibattito sul cambiamento dell'attuale paradigma socio-economico.

Mappa del luogo e Trailer ufficiale : http://symposium2010.jimdo.com/eventi-symposium-1-1/

Mappa mondiale delle altre proiezioni confermate:
http://www.zeitgeistmovingforward.com/zmap

CONTRIBUIAMO TUTTI A PROMUOVERE L'EVENTO!

Installa questa estensione per chrome e invita tutti i tuoi amici in un colpo solo! :D
http://goo.gl/7J5kq

Oppure utilizza il classico Java Script :
Ecco come fare per invitare tutti i vostri amici in questo gruppo, in pochi secondi.
1. copiate questo breve codice java:
javascript:fs.select_all() ;
2. cliccate su "suggerisci agli amici" in alto a sinistra (sotto l'immagine della nostra pagina);
3. Incollate il codice nella barra degli indirizzi del vostro browser e premete invio;
4. cliccate su "manda inviti" in basso a sinistra ed il gioco è fatto. .... Bella ;) !

Aiutaci, scarica e condividi la locandina ..

AIUTACI --> scarica e diffondi :) ..
symposium_2010@libero.it
Symposium Locandina Finale !.pdf
Documento Adobe Acrobat 221.5 KB

Versione stampabile :

Cercati le indicazioni stradali qui ..

Ora
venerdì 8 aprile alle ore 21.00 - 09 aprile alle ore 0.00

Luogo Ancona

Creato da

Maggiori informazioni IL GUCCIO IN PRIMAVERA RIPARTIRA' CON IL TOUR 2011; QUESTE, AD OGGI, TUTTE LE TAPPE:

---------------------TOUR 2011-------------------------

-8 Aprile 2011, Ancona - Prossimamente ulteriori info

-Prossimamente le altre date del tour 2011!

--------------------------------------------------------------------

IN CAMPO CONTRO IL NUCLEARE DATA E EVANTI DA CONCORDARE ..

" Calendario Interattivo Eventi Symposium 1.1 "

 

PPrima di stampare , pensa all'ambiente.
Before printing, please consider your environmental responsibility.