Chi siamo ?

symposium_2010@libero.it


Eccolo qui,come annunciato in precedenza, è stato creato questo gruppo.
Ho scelto questo nome con il consenso di alcuni perchè,secondo me rappresenta appieno quel che stiamo creando,un simposio,un dialogo tra noi,uno scambio di idee,di informazioni,per discutere su problemi e argomenti che per molte persone è poco interessante parlare...
Saremo pochi,il gruppo NON è aperto a tutti,L'italia ci dimostra che non siamo tutti uguali,e cosi sia;uniche cose che avranno in comune le persone che faran parte di questo gruppo saranno ,Capacità di giudizio basati su fatti reali e non sui fattoidi,voglia d'informazione tramite internet e di discuterne insieme!
come detto saremo pochi e selezionati visto che in italia le persone che vogliono giustizia sono in minoranza (eh eh)...
Vorrei precisare che questo gruppo non deve essere interpretato come un organizzazione terroristica ma piu come un'arca di Noe per tutti coloro che,vivendo la vita di tutti i giorni,consapevoli delle ingiustizie e delle profondità toccata dall'italia su tutti i fronti,ha capito che il problema non sono soprattutto i partiti politici,Pdl Pd Lega o Udc, Berlusconi,Bossi ,Bersani o casini...IL problema principale sono gli italiani e la loro ignoranza...la colpa è nostra...la colpa è mia...
Questo Gruppo, II "Symposium" ("Symposio" in greco "Συμπόσιον", noto anche con il titolo di Convivio) è nato con l'intento di cercare persone che come me,si sentivano schiacciate dalla malinformazione,dalle tragedie che succedono,dalle nauseabonde leggi e emendamenti fatti da questo governo contro la costituzione.
La cosa peggiore però,non sono i fatti stessi o le persone che lo compiono,ma bensì la maggior parte della gente che,pur essendo uguali a me,se ne fregano di tutto e di tutti ,di quel che succede loro attorno, liquidando ogni cosa con: "A me non me ne frega ,la politica non mi interessa,cosa centra la politica io parlo di vita vera; leggere,ma sei matto ? o addirittura insultandoti come comunista,ignorante,di sinistra,anche se parlavi di musica,di comportamenti umani, e cosi via, solo perchè,paradossalmente,cercavi di informarti!
La gente non si rende conto della gravità delle proprie parole,si parla di razzismo come di calcio,del nazismo e del fascismo come si potrebbe parlare del proprio giardino o salotto,quindi consapevolemnte si direbbe,invece,senza consapevolezza alcuna.
La società ci ha diviso,non siamo piu tutti uguali e ce la stanno mettendo tutta per farcelo essere,loro,che comandano a discapito di noi,che subiamo.
Non siamo piu uguali neanche tra noi che subiamo visto che la maggior parte subisce e ringrazia pure chi comanda di farlo.
Allora ho deciso che almeno non potendo obbligare nessuno di questi ad informarsi,visto che rispetto e credo nella democrazia, ho deciso di creare il Symposium, oasi che per chi come me,voleva un posto dove si poteva discutere,condividere pensieri e informazioni ma soprattutto di dare forza e sostegno e un pò di coraggio a tante persone le quasi cercano di informarsi un pò qua e un pò là ,ma non hanno un punto di riferimento,un gruppo di cui fare parte ,non hanno persone a cui chiedere magari, visto che probabilmente, frequentano solo persone a cui non interessa informarsi e,se si parlasse di questi argomenti ,verrebbe solamente deriso.
Ecco il perchè del gruppo chiuso,per avere un pò di privacy nel gruppo,senza l'occhio indiscreto di gente che se ne sbatte il cazzo degli sforzi e della passione che metto e che mettiamo in questo gruppo,in questo progetto,schernendoci e sminuendo il nostro lavoro.
Chiedo solo a tutti i membri,di tessere una ragnatela chi ci mantenga sempre in contatto,almeno tra noi pochi che partecipiamo attivamente alle discussioni e alle riunioni\cene,cosi che,se,e sottolineo SE, il nostro gruppo dovesse aumentare in maniera consistente, non ci si perda di vista, non si lasci andare questo gruppo alla deriva, ma anzi,ci si aiuti per manterlo,vivo ,attivo e sempre aggiornato sui fatti e le notizie!
vorrei avere ancora vostri pensieri sull'argomento se non vi spiace ,cosi da farmi un'idea sulla vostra visione del symposium, è importante grazie!
IL fondatore del Symposium Diego Biagetti Giugno 2010 ..

 

PPrima di stampare , pensa all'ambiente.
Before printing, please consider your environmental responsibility. 

 

Vuoi aiutare il Symposium ?  qui sotto puoi fare una qualsiasi piccola donazione ;) !

      (Il Servizio non è ancora attivo)